martedì 1 marzo 2011

Ethiopian Arlines, miglior compagnia cargo africana

La compagnia aerea Ethiopian Airlines è risultata la miglior compagnia cargo africana. per qualità del suo servizio. A stabilirlo nel corso della prima Biennale Internazionale Air Cargo Africa 2011 svoltasi a Nairobi dal 22 al 24 febbraio scorso è stata un'iniziativa della Stat Trade Times, che ha coinvolto i lettori di tutto il mondo. The Stat Trade Times (Shipping, Transport, Aviation and Tourism - STAT) è una rivista mensile, leader del settore, che si occupa, fin dal 1986, appunto dell'industria del trasporto e del turismo. Ha sede a Bombay in India.
L'Ethiopian Airlines Cargo è la più grande compagnia aerea cargo dell'Africa. Nata nel lontano 1945 (il primo volo fu nel 1946 proprio con un volo cargo tra Addis Abeba e Nairobi, mentre il primo volo di linea fu fatto l'8 aprile 1946 da Asmara al Cairo). Il primo volo internazionale fu del 1958 su Francoforte.
La compagnia ha oggi 46 aereomobili (di cui 6 dedicati solo al cargo) per lunghe e medie percorrenze (altri 40 veivoli sono stati ordinati). Ha il suo hub principale ad Addis Abeba (che mobilita 350 mila tonnellate di merci all'anno), un hub Europeo a Liegi, uno del Medio Oriente a Dubai e tre hub in Asia, Hong Kong, Madras e Mumbai. Il suo contributo all'esportazioni africane verso Europa, Asia e Medio Oriente è di primaria importanza. La sezione cargo dell'Ethiopian Airlines rappresenta il 15% del fatturato della compagnia. La compagnia è per il 100% proprietà del governo etiopico.
Sicuramente è una delle tante eccellenze africane.

Nessun commento:

Posta un commento